“SOCIAL PLOT” rappresenta una testimonianza dell’essenza umana, con la sua capacità di costruire storie collettive, un’unità di voci che creano una melodia armonica.

Il progetto “SOCIAL PLOT” è composta da fotografie di diversi formati e di un docufilm, la cui trama ruota attorno al concetto di una rete sociale formata da cittadini, associazioni e realtà solidali di Passirano e delle aree circostanti. Non possiamo esistere gli uni senza gli altri, né viceversa. La singolarità di ogni individuo si sviluppa attraverso una stretta interazione con gli altri, dando vita a una complessa rete di interconnessioni sociali.

L’incontro con l’altro, la comunione e l’interdipendenza non solo plasmano l’individuo, ma contribuiscono anche alla creazione del suo mondo: la comunità.

Questo progetto considera l’essere umano come un soggetto sociale, la cui formazione e trasformazione avvengono esclusivamente in relazione con gli altri individui e con l’ambiente circostante. Ogni cittadino diventa, quindi, un attore chiave nel plasmare la direzione e l’evoluzione della storia della comunità. Si tratta di una riflessione visiva sulla pluralità delle esistenze umane, che si intrecciano e si influenzano reciprocamente. Le azioni, i sorrisi, le fatiche e le passioni dei cittadini contribuiscono a definire il paesaggio umano e culturale del territorio, rendendolo unico e vibrante.

RIVISTA

SocialPlot
Progetto a cura dell’Ass. Pachamama